Trapani Calcio, Salvatori: “Adesso si lavora per la salvezza”

Il direttore sportivo del Trapani Calcio Salvatori, insieme ai nuovi acquisti (foto: trapanicalcio.it)

Il direttore sportivo del Trapani Calcio Salvatori, insieme ai nuovi acquisti (foto: trapanicalcio.it)

Calciomercato terminato per il Trapani Calcio che continua a preparare la sfida importante di lunedì sera contro l’Avellino. L’obiettivo concreto della salvezza, i nuovi innesti e le due vittorie hanno ridato l’entusiasmo a questa squadra che adesso lavora più serena e più concentrata. Il direttore sportivo Salvatori ha sottolineato questo aspetto:

Direttore Salvatori:Abbiamo concluso le varie operazioni e abbiamo sistemato la squadra con i nuovi innesti. Da adesso in poi si lavora dritti per arrivare alla salvezza. C’erano giocatori che volevano venire ma non avevano entusiasmo per cercare l’obiettivo. Contratti in scadenza? Adesso lavoro su questo aspetto. Citro? E’ stato il giocatore a voler rimanere con noi. Terlizzi? Lavora a parte, ma non sarà reintegrato. Il posto libero nella lista? Stiamo valutando gli svincolati, vedremo.

Dopo ha dato spazio ai giocatori per poter parlare del loro arrivo a Trapani.

Pigliacelli:A Vercelli avevo passato un bel anno e giocavo con continuità, poi non ho trovato più lo spazio e volevo rilanciarmi. Trapani? Ho scelto la destinazione perché ho voglia di rimettermi in gioco e ho visto grande entusiasmo. Sono contento di essere arrivato in questa squadra e voglio dare il mio supporto a questa salvezza. 

Manconi: “Sono molto felice di aver scelto Trapani, quando mi ha chiamato Calori ho subito dato la mia disponibilità. Lo considero come un padre per me e mi ha fatto esordire lui. Dove gioco? Mi piace fare la prima punta e giocare sull’esterno”.

Rossi: “Ho avuto mesi di difficoltà e non sono riuscito a trovare il campo. Trapani è un’occasione di rilancio per me. Non mi aspettavo un campo così caldo e non mi aspettavo così tanta gente. Condizione fisica? Sto recuperando, è stato un periodo difficile, forse è la preparazione, ma sto lavorando per essere in forma”.

Maracchi: Segnare all’esordio? Sinceramente non me l’aspettavo e sono contento di questo. Ho trovato grande spirito di sacrificio e voglia di trovare l’impresa. Dobbiamo continuare su questa strada e dobbiamo raggiungere conquistare punti pesanti”.