Ternana, 5-0 all’Ebolitana in amichevole. Pochesci non del tutto soddisfatto

Prosegue la marcia di avvicinamento verso il primo impegno stagionale per la Ternana. Domenica infatti al Liberati ci sarà la sfida contro il Trapani nel secondo turno di Coppa Italia. Sarà un test molto provante per la nuova squadra targata Unicusano, che ha cambiato moltissimi giocatori, allenatore compreso. Ieri la compagine di Sandro Pochesci ha affrontato nello stadio casalingo l’Ebolitana, squadra campana neo promossa in Serie D, imponendosi per 5-0.

Per i rossoverdi in vantaggio con il gol del neo acquisto Albadoro al 5′, mentre Valjent raddoppia sugli sviluppi di un corner al 24′. In un clima torrido il match prosegue su ritmi ovviamente non altissimi e le ‘Fere’ trovano il tris con Tiscione. Nella ripresa i due tecnici cambiano molto ed il neo entrato Capitani sigla il 4-0 al 49′. Il sigillo finale lo mette Montalto al 32′.

Pochesci a fine gara non è del tutto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “Voglio vedere più cattiveria in campo, a prescindere dall’avvresario che incontriamo. Stiamo migliorando la condizione atletica e il gioco, ma non sono ancora soddisfatto. La mia squadra deve avere il sangue agli occhi e questo l’ho visto soltanto a sprazzi. Non siamo ancora al top, la partita di domenica contro il Trapani sarà uno snodo importante per capire a che punto siamo. E’ ovvio che non voglio fare figuracce nell’esordio stagionale