POST PARTITA – Hellas Verona, Pecchia: “L’obiettivo è raggiunto, ora godiamoci il momento”

www.hellasverona.it

È stato un anno stancante, caratterizzato da molti alti e bassi, ma alla fine la promozione è arrivata: il più soddisfatto di tutti è probabilmente Fabio Pecchia, che, dopo essere stato per mesi al centro delle polemiche per il suo gioco forse troppo “bello” per la cadetteria, può finalmente esultare.

Queste le sue dichiarazioni al termine del match pareggiato contro il Cesena che ha permesso al Verona di ritrovare la Serie A dopo un solo anno di purgatorio:

Per quanto faccia ancora fatica a capacitarmene, l’obiettivo è raggiunto, quindi sono felice e soddisfatto. Ora pensiamo a goderci questo risultato, che non è così scontato: noi sappiamo cosa c’è dietro, ossia dieci mesi di notti insonni e difficoltà per creare un Verona vincente dopo un’annata come quella dell’anno scorso. Abbiamo fatto un gran lavoro, il risultato finale ci premia. Per quanto mi riguarda, ho cercato di portare avanti un’idea di gioco, anche nei momenti difficili, insieme al mio staff e al direttore sportivo Fusco, senza i quali non ce l’avrei fatta. Allenare in Serie A? Io voglio allenare, e voglio farlo con la mia filosofia, quindi l’anno prossimo cercheremo di portare avanti questo progetto“.