ESCLUSIVA SB24 – Diamante (tuttoentella.com): “Momento difficile per noi, sarà una partita complicata”

Andrea Diamante: redattore tuttoentella.com

Siamo giunti alla vigilia di questo Trapani-Virtus Entella. Una sfida molto intrigante dal punto di vista morale e fisico. La voglia di conquistare la salvezza anticipata da una parte, raggiungere i playoff dall’altra. La nostra redazione ne ha voluto parlare con il redattore di tuttoentella.com Andrea Diamante. Ha illustrato il momento difficile dei liguri e come la partita di domani sarà interessante per capire dove vogliono arrivare le due squadre.

INTERVISTA A DIAMANTE

1) Una sconfitta inaspettata della Virtus Entella contro il Latina, la squadra può ancora giocarsi le sue chance per i playoff?

“Momento difficile per i biancocelesti, sottolineato proprio dalla sconfitta nell’ultimo turno, quarta gara senza vittorie. I playoff restano comunque alla portata visto il distacco minimo e tutti gli scontri diretti che devono affrontare le avversarie. Certamente servirà trovare la grinta che ha finora contraddistinto i diavoli neri e ritrovare l’agognato successo esterno”.

2) Sabato sfida importante contro il Trapani. Che gara sta preparando Breda?

“Mister Breda deve lavorare soprattutto dal punto di vista mentale e proverà a correggere quegli errori che sono costati molto punti durante la stagione, a partire dalle palle inattive”.

3) Che gara ti aspetti?

“Sarà di sicuro una gara complicata vista la crescita esponenziale del Trapani nel girone di ritorno e la necessità di punti per centrare la salvezza. I granata cercheranno di fare la partita spinti dal proprio pubblico, ma anche l’Entella é obbligata a farlo, sfruttando le ripartenze dei propri attaccanti”.

4) Saranno tutti a disposizione o mancherà qualcuno?

“Nessuna assenza dal punto di vista disciplinare mentre da quello fisico bisogna monitorare due situazioni. Contro il Latina era assente capitan Troiano ed ovviamente la speranza é di ritrovarlo al più presto anche se al momento non si pensa possa partecipare alla trasferta. Situazione simile anche per Davide Diaw, quindi l’undici iniziale dovrebbe essere a larghe linee quello di martedì, anche se saranno effettuate alcune modifiche”.

5) Come giudichi il girone di ritorno del Trapani e qual’e il giocatore da tenere d’occhio?

“Quanto sta facendo il Trapani e mister Calori ha dell’incredibile. Nessuno avrebbe mai creduto a tale rimonta ed invece la squadra pare aver ritrovato lo spirito e la coesione che nella scorsa stagione gli aveva permesso di raggiungere la finale playoff, ottenendo una media da alta classifica. Attualmente i siciliani giocherebbero lo spareggio contro il Vicenza, ma in B nulla é scontato e fino all’ultimo saranno in ballo quasi tutti i verdetti. Da tenere d’occhio di sicuro c’é Coronado ma anche Citro che in passato ha già punito l’Entella”.